SICILBUS TRASPORTI AVVISA I VIAGGIATORI DELLA REGOLARE SANIFICAZIONE DEI VEICOLI

In ottemperanza alle disposizioni impartite dalle competenti Autorità, finalizzate al contrasto e contenimento della diffusione dell’epidemia COVID-19, si informano i signori viaggiatori che il presente autobus viene sottoposto a trattamenti di pulizia, igienizzazione, disinfezione e sanificazione, nei termini stabiliti dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e secondo le indicazioni delle Autorità Sanitarie.

Inoltre, sempre in ottemperanza alle predette disposizioni e, soprattutto, ai fini di tutelare la salute propria e altrui, si invitano calorosamente i signori viaggiatori a osservare rigorosamente  quanto di seguito indicato:

·                Non intraprendere il viaggio e non accedere a bordo dei mezzi pubblici di trasporto se si avvertono sintomi di infezioni respiratorie acute (temperatura corporea superiore a 37,5° C, tosse, raffreddore, altri sintomi simil-influenzali).

·                Prima del viaggio, nelle adiacenze dei capolinea, delle fermate, dei punti vendita e all’atto dell’accesso bordo dell’autobus è obbligatorio:

– munirsi di autocertificazione in doppia copia per eventuali controlli/verifiche da parte delle Autorità competenti;

– indossare mascherina, anche di stoffa, idonea alla protezione di naso e bocca, e guanti per la protezione delle mani, che devono essere mantenuti per tutta la durata del viaggio;

– munirsi di idoneo titolo di viaggio, preferibilmente in formato elettronico, acquistandolo on-line o tramite apposita app, ovvero, anche nel caso in cui la fermata utilizzata fosse sprovvista di presidio a causa delle vigenti restrizioni, acquistandolo il giorno precedente il viaggio;

– facilitare e attendere la discesa dei passeggeri in arrivo, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro;

– accedere a bordo unicamente dalla porta anteriore, evitando assembramento, e utilizzare quella posteriore per la discesa;

– prendere posto iniziando dai sedili posteriori;

– occupare un solo posto per ogni coppia di sedili, lasciando liberi i posti contrassegnati da appositi marker, che non devono essere utilizzati.

·         Durante il viaggio:

– mantenere sempre la distanza di almeno un metro dagli altri passeggeri e dal conducente;

– non accostarsi al conducente, neanche per chiedere informazioni;

– evitare di alzarsi e camminare lungo il corridoio;

– igienizzare frequentemente le mani con appositi prodotti tipo amuchina o simili,  evitare di toccarsi viso, bocca, naso, occhi;

– non usare fazzolettini detergenti o simili e, in caso di stretta necessità, non abbandonarli a bordo dell’autobus in quanto gli stessi potrebbero rappresentare potenziali veicoli di contagio per i successivi viaggiatori.

·           All’arrivo:

–   scendere dal mezzo utilizzando unicamente la porta posteriore;

–   evitare contatti con gli altri viaggiatori durante la discesa;

–   evitare contatti con i viaggiatori in attesa.

Si porta a conoscenza dei signori passeggeri che il mancato rispetto delle sopra riportate disposizioni potrà comportare sia il diniego di accesso al mezzo, sia l’interruzione del servizio da parte delle Autorità competenti.

L’Azienda è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

A causa dell'emergenza COVID-19, la nostra azienda ha adoperato una serie di miglioramenti e modifiche al proprio regolamento per tutelare la salute di passeggeri e personale.
Per maggiori informazioni, consulta anche gli altri articoli su questo argomento: viaggerai in modo più sereno e tutelando la salute tua e di chi ti sta accanto!

Hai qualche dubbio su cosa puoi o non puoi fare a bordo dei nostri mezzi? Ti sei perso qualcuno dei nostri aggiornamenti riguardanti le nostre linee? Non esitare a contattarci: il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutti i tuoi dubbi, al telefono, via email o sui social network! Per noi sarà un piacere supportarti.