LINEE GUIDA PER I PASSEGGERI

Le presenti linee guida costituiscono uno dei mezzi di informazione per contenere e contrastare la diffusione del Covid. Il comportamento individuale rimane un punto essenziale per prevenire occasioni di contagio.

Per questa ragione Ti chiediamo di leggere il Protocollo di Sicurezza aziendale e di seguire le seguenti semplici indicazioni.

Acquistare in anticipo

il biglietto o l’abbonamento, in biglietteria, online o tramite app, evita assembramenti nell’ora di partenza e dà la sicurezza di trovare il posto nell’orario preferito.

Occupare la stessa poltrona

a bordo del mezzo, per tutta la durata del viaggio, consente il mantenimento della più sicura posizione “in linea verticale”, e non “viso a viso”, tra Te e gli altri viaggiatori.

Indossare sempre la mascherina

può apparire fastidioso, ma studi scientifici dimostrano che, se tutti copriamo correttamente naso e bocca, abbassiamo del 99,9% la probabilità di contagio.

Igienizzare spesso le mani

con un gel a base alcolica ed evitare di toccarsi occhi, naso e bocca sono pratiche semplici ma molto efficaci per impedire la circolazione del virus.

Mantenere ovunque la distanza di un metro

sia a bordo che nelle fasi di salita e di discesa dal bus, aiuta a limitare le occasioni di contatto. Ne sono esenti gli accompagnatori di minori e di persone con ridotta mobilità.

Per maggiori approfondimenti scarica il Protocollo di Sicurezza aziendale. Tieniti aggiornato sulle misure di prevenzione anti COVID-19 consultando il sito del Ministero della Salute.